Nonostante siano un importante appuntamento elettorale nella vita politica americana, poco si sa di come funzionano le elezioni midterm americane. L’ebook Come si vota negli USA è guida chiara e comprensibile sul voto di metà mandato negli Stati Uniti, scritta con il contributo di esperti della materia e di giornalisti che seguono e raccontano ogni giorno la presidenza di Donald Trump.

All’interno del saggio c’è una risposta per ogni domanda che potrebbe venire in mente su questa chiamata alle urne. In un sistema politico come quello americano qual è il peso di potere legislativo, esecutivo e giudiziario? Quali sono le strategie e i calcoli che sottendono all’elezione di un presidente e dei due rami del Congresso? In che stato di forma sono repubblicani e democratici? C’è un collegamento tra queste elezioni di midterm e la possibilità che il presidente Trump rischi l’impeachment?

Il risultato è un lavoroindispensabile per neofiti e scienziati politici, un comodo abc per chi è appassionato delle elezioni negli Stati Uniti d’America.

Insomma, non perdete tempo. L’ebook è disponibile su Amazon cliccando qui!