Paesi Edizioni Srl è una società editrice costituita allo scopo di provvedere alla promozione della cultura e della letteratura italiana e internazionale: nello specifico, si occupa dell’edizione, pubblicazione e diffusione di libri, periodici e altri prodotti di comunicazione.

La casa editrice è specializzata nelle pubblicazioni internazionali di qualità che abbracciano idealmente tutti i paesi del mondo, come vuole il nome, senza tralasciare l’Italia. Pubblica principalmente: testi di saggistica e narrative non fiction, con una predilezione per il taglio giornalistico, le inchieste e le tematiche d’attualità; romanzi e libri-verità dal sapore avventuroso e dal respiro internazionale; graphic novel e riviste di settore.

Grazie a un’accurata selezione dei titoli in commercio, le proposte di Paesi Edizioni comprendono un vasto settore che spazia: dalla geopolitica alle relazioni internazionali, dallo spionaggio al terrorismo, dall’economia alla finanza, dalla sicurezza alla storia politica, dalla sociologia alle arti; per la narrativa, dal giallo al thriller, dal romanzo storico al biografico.

Paesi Edizioni è immatricolata al registro delle imprese di Roma al numero RM-1522594, il suo principale codice Ateco è 58.11.00 (Edizione di Libri), è regolarmente iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione (Roc) al nr. 30409, come previsto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), e fa parte dell’AIE, Associazione Italiana Editori. La distribuzione libraria è affidata a Messaggerie Libri Spa, mentre la promozione è in capo a Emmepromozione Spa.

Il Team

Editore e direttore editoriale
Luciano Tirinnanzi

Direzione Editoriale ed Eventi
Rocco Bellantone

Direzione Commerciale
Catia Buselli

Art Direction
Emanuele Ragnisco

Redazione centrale
Irene Santopadre
Claudio Stellari
Francesco Bernulli

Ufficio Stampa
Elena Matteucci

Social Media Management
Mariana Diaz Vasquez