
Di Marco Pannella e della formidabile storia politica del leader del Partito radicale tanti ricordano le campagne e i referendum per il divorzio, i diritti civili, l’antiproibizionismo, lo stop ai nanziamenti ai partiti, e ancora il suo spirito ghandiano e l’impegno su carceri e giustizia.
In questo libro Alfonso Pecoraro scanio – fondatore dei Verdi nonché radicale della prima ora che con Pannella ha condiviso tante di queste battaglie – sottolinea anche la passione e le lotte per l’ambiente: dalla spinta contro il nucleare al no alla caccia, dagli appelli per tamponare il dissesto idrogeologico del Paese ai cento giorni in cui, da presidente del Municipio di ostia, azionò le ruspe per abbattere gli abusi edilizi e denunciò per primo la presenza della Ma a a roma. senza dimenticare il suo metodo nuovo di fare politica post-partitico e post-ideologico.
AutoreAlfonso Pecoraro ScanioTemaPane, lavoro, ecologia: l'eredità politica di Marco Pannella Anno2021N° pagine128Prezzo€ 18,00ISBN979-12-80159-31-1Acquistawww.amazon.itAcquista ebook-