Il 10 marzo a Firenze alle 20.30 al cinema La Compagnia una serata per tentare una mappatura degli Stati Uniti contemporanei e capire cosa rimane oggi della narrazione del “sogno americano”, attraverso un doc, un libro e una conversazione.
Si parte con la proiezione del documentario Rosso di sera, il secondo capitolo della trilogia che Emanuele Mengotti dedica agli Stati Uniti, con protagonista indiscussa Las Vegas, ritratta durante lo scoppio della pandemia da Covid.
A seguire ci sarà la presentazione del libro Fascisti d’America di Federico Leoni. Intervengono l’autore del libro e caporedattore di Sky Tg24 e il regista Emanuele Mengotti. Modera il critico cinematografico Massimiliano Schiavoni. Saranno presenti in sala i produttori Agnese Fontana e Rosario Di Girolamo.
Per acquistare un biglietto basta cliccare qui.