Con grande soddisfazione Paesi Edizioni ha selezionato come vincitrici del Premio letterario “#LITIGIO PERFETTO” le seguenti opere:
Categoria autori esordienti
- Sezione Nido e Scuola dell’Infanzia
IL PITTORE DI CUORI di Claudio Giovagnoli
- Sezione Scuola Primaria di primo grado
LA RICETTA DEL LITIGIO PERFETTO, di Anna Lombardi e Silvia Mossarello
Categoria Scuole
- IL PAESAGGIO PERFETTO, a cura dei ragazzi e ragazze della Classe III ALG Istituto Superiore Ettore Majorana, Cesano Paderno
Premio Speciale della Giuria
Il Premio Speciale della Giuria è andato all’opera di Sara Campolieto, STORIA DI UNA BARCHETTA DI CARTA.
Prossimi appuntamenti
I nostri ringraziamenti e congratulazioni ai vincitori: bravi! Siamo fieri di voi!
A nome della casa editrice Paesi Edizioni, vogliamo ringraziare tutti gli autori e le autrici che hanno partecipato al concorso per avere accettato di cimentarsi in una sfida narrativa non facile. Un grazie va ai giovanissimi autori con l’esortazione di non smettere mai di scrivere. Un grazie speciale alle scuole: professori, insegnanti, tutor, educatori e tutti gli allievi e le allieve per essersi messi in gioco su un tema così difficile, aver dedicato tempo ed energie per la riflessione, pianificazione e realizzazione dei racconti.
Infine, un grazie particolare alla giuria che si è cimentata nel difficile ruolo di valutare i racconti pervenuti in questa edizione.
Rimandiamo infine al prossimo comunicato le indicazioni circa la premiazione che, orientativamente, si terrà nei primi mesi del 2024 in un luogo ancora da definirsi.
La Segreteria del Premio