“Cybersecurity. Amministrazione pubblica e imprese sicure”, il 16 maggio il convegno al Centro Studi Americani

16 Maggio 2022
Centro Studi Americani,

Si rinnova l’appuntamento del Centro Studi Americani sulla cybersecurity. Dopo l’incontro di apertura dello scorso 13 aprile, focalizzatosi sull’aspetto cyber in relazione alla guerra in Ucraina, lunedì 16 maggio si terrà il convegno dal titolo “Cybersecurity. Amministrazione pubblica e imprese sicure”.

Apriranno i lavori i saluti introduttivi di Roberto Sgalla, direttore del Centro Studi Americani, e l’intervento di Andrea Morelli, head of public affairs di Open Gate Italia. Seguirà un’introduzione di Nunzia Ciardi, vice direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

In scaletta gli interventi di Cristiano Alborè, portfolio development director di Telsy, Emanuele Galtieri, ceo di Cy4Gate Elettronica, Stefano Mele, partner studio legale Gianni & Origoni e presidente della Commissione sicurezza cibernetica del Comitato Atlantico italiano, Giuseppe Russo, security assurance manager di Amazon Web Services Italy, Annita Sciacovelli, docente di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Bari e la UNINT di Roma.

Modererà l’incontro Luciano Tirinnanzi, editore di Paesi Edizioni. Intervento finale di Federica Dieni, vicepresidente del Copasir.