Paesi Edizioni a Testo 2024

23 Febbraio 2024

Paesi Edizioni sbarca per la prima volta all’evento Testo di Firenze dal 23 al 25 febbraio. Ci trovate allo stand B/23. In programma il 24 febbraio la presentazione del libro Bolgheri. Le persone dietro il vino e alcune interessanti novità letterarie

Paesi Edizioni sarà presente alla terza edizione del prestigioso evento Testo 2024, presso La Stazione Leopolda di Firenze. Un appuntamento annuale per lettori e addetti ai lavori che propone una visione in profondità del mondo dei libri e porta a Firenze un’antologia della migliore editoria italiana, tra realtà indipendenti e grandi gruppi editoriali, che presenteranno una selezione limitata di novità e titoli significativi, in modo da valorizzare ogni singola proposta agli occhi dei visitatori.

Paesi Edizioni presenta il volume “Bolgheri. Le persone dietro il vino”, in programma sabato 24 febbraio alle ore 13:00, presso la Sala Ortese. Partecipano: il giornalista e enologo Ernesto Gentili, che ne ha curato l’introduzione, l’imprenditore Guido Folonari, titolare di Donna Olimpia 1898, moderati dal giornalista Luciano Tirinnanzi.

In occasione della prima presentazione a livello nazionale del libro “Bolgheri”, lo STAND B/23 della Paesi Edizioni verrà allestito con una composizione a tema, realizzata con scatole originali dei vini bolgheresi. Il saggio racconta la storia e i segreti del successo mondiale di un territorio straordinario che contribuisce al mito della Toscana Felix. Un viaggio dalle vigne alle cantine, dai castelli agli arenili, dagli angoli sconosciuti ai luoghi più celebri della strada del vino forse più famosa al mondo, attraverso la viva voce dei suoi protagonisti.

Dal 23 al 25 febbraio sarà possibile incontrare presso lo STAND gli editori, gli Autori e il team della Casa Editrice Paesi Edizioni, pronti a far conoscere al pubblico le tante novità letterarie e a dare alcune anticipazioni sulle prossime uscite.

Soprattutto, sarà possibile consultare e acquistare gli ultimi volumi di grande attualità pubblicati: “America contro” dell’autore Federico Leoni, il libro-inchiesta sulla crisi della democrazia negli Stati Uniti e sulle prossime elezioni presidenziali e “Figlie di Eva” di Liliana Faccioli Pintozzi, che affronta il tema dei diritti e le lotte delle donne in Afghanistan, Iran e Stati Uniti, oltre a tutti gli altri titoli in Catalogo. Tra i volumi più recenti: Operazione satellite, il libro- inchiesta di Frediano Finucci che racconta la guerra da un punto di vista inedito, la corsa al predominio dello spazio, e Il grande banchetto di Antonio Picasso, una lucida e documentata riflessione sulla questione alimentare, osservata come un’emergenza geopolitica, economica e di sostenibilità.