Storie Spaziali di Emiliano Battisti, edito da PaesiEdizioni, tra i finalisti del Premio Vega Edizione 2020.

Sulle orme del Premio Cerruglio, il concorso letterario di saggistica divenuto in pochi anni di rilevanza internazionale, nel 2018 è nato il nuovo concorso letterario nazionale, il Premio Vega, riservato a opere editoriali, pubblicate in prima edizione dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno precedente, che trattano argomenti inerenti la Cultura Aeronautica e Aerospaziale.

Oltre al Premio letterario alla miglior opera di Cultura Aeronautica e Aerospaziale, durante la cerimonia conclusiva vengono conferiti anche numerosi riconoscimenti speciali e si tengono conferenze e tavole rotonde sui temi dell’Aeronautica e dell’Aerospazio.

Stefano Cavina con il suo libro “Apollo, la sfida alla Luna” ha vinto la prima edizione del Premio Vega. Il libro ripercorre nel dettaglio le tappe della più grande sfida intrapresa dall’umanità e ne affronta i problemi scientifici e psicologici di uomini che negli anni ’60 del Novecento hanno dato vita ad un’impresa apparentemente impossibile con i mezzi tecnici al tempo a disposizione.

La prossima cerimonia di premiazione il 2 maggio 2020 a Montecatini.
Acquista Storie spaziali. Successi e insuccessi dei pionieri dell’universo su Amazon